skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Inizia oggi il Capitolo provinciale

Montebello della Battaglia – Inizia oggi il Capitolo provinciale

Da oggi fino a venerdì a Villa Lomellini si riunisce il Capitolo provinciale della provincia religiosa Madre della Divina Provvidenza.

Come specificato nelle Costituzioni dei Figli della Divina Provvidenza “Il Capitolo provinciale è un momento di particolare importanza per la vitalità spirituale, religiosa e apostolica della Provincia“.

Il Capitolo ha il compito di prendere «in esame, studiandone le opportune soluzioni, i problemi emersi dalla relazione del Direttore provinciale»,  di verificare «se e come sono state attuate le decisioni dei precedenti Capitoli generale e provinciale», di indicare «mete e mezzi per l’incremento della vita religiosa e dell’apostolato della Provincia», di formulare «direttive e orientamenti per la Provincia e le mozioni da presentare al Capitolo generale», di trattare «ogni questione d’importanza che i delegati crederanno opportuno sottoporre alla considerazione del Capitolo», infine di procedere «all’elezione dei delegati al Capitolo generale».

Il XV Capitolo Generale dell’Opera Don Orione si svolgerà dal 31 maggio al 18 giugno 2022. Padre Tarcisio Vieira, padre generale, ha annunciato il tema di questo cammino in preparazione del capitolo: Gettiamoci nel fuoco dei tempi nuovi.  Per Evangelizzare il mondo mediante la Profezia della Carità, nuova nello stile, nella forma e nelle frontiere.

Back To Top