skip to Main Content
Menù
Roma – Il primo annuncio sia la testimonianza fraterna

Roma – Il primo annuncio sia la testimonianza fraterna

Nel pomeriggio di ieri è iniziato il Corso di Esercizi Spirituali della Famiglia Carismatica Orionina organizzati dal Movimento Laicale Orionino.

Don Giovanni Carollo, Direttore provinciale della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza  guiderà gli esercizi spirituali sull’Enciclica “Fratelli tutti”.  Insieme a Don Carollo, come già l’anno precedente, è presente Davide Gandini che dopo le meditazioni presenterà approfondimenti tratti dai testi e scritti di Don Orione.

Alle ore 18.30 il gruppo composto da quaranta laici ed una decina tra religiosi e religiose, si sono riuniti nella Cappella della Casa Tra Noi per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Direttore generale Padre Tarcisio Vieira.

Padre Tarcisio all’inizio ha compiuto il Rito dell’accensione della lampada, segno del 150° della Nascita di Don Orione. Questa luce è stata consegnata alle rappresentanze della Famiglia Carismatica Orionina, Sr. M. Mihaela Martinas per le Piccole Suore Missionarie della Carità e Armanda Sano per il Movimento Laicale Orionino e alla responsabile dell’Istituto Maria di Nazaret Antonella Simonetta.

Questa fiamma rimarrà accesa per l’intero anno alimentata dalla preghiera e dalle opere di carità come volle San Luigi Orione. Nell’omelia Padre Tarcisio ha augurato ai presenti che questi giorni siano una grazia che il Signore ha dato a ciascuno: “Dio ci ha fatto questa grazia e ha fatto brillare i nostri occhi nell’incontro di questi giorni“.

Dopo la cena, il gruppo si è riunito presso l’auditorium per una breve presentazione dei partecipanti e dopo alcune indicazioni pratiche. Don Carollo ha poi introdotto il Corso di Esercizi sottolineando l’obiettivo dell’enciclica: far rinascere tra tutti un’aspirazione mondiale alla fraternità.

Back To Top