skip to Main Content
Menù
Pontecurone – L’unione fa la forza

Pontecurone – L’unione fa la forza

A Pontecurone sono iniziati i lavori per il nuovo oratorio, con un progetto di ristrutturazione che si intende completare per il 150° anniversario della nascita di Don Orione, il 23 giugno 2022.

Un nutrito gruppo di volontari guidati da Don Loris Giacomelli, il parroco di Pontecurone, e gli Alpini della protezione Civile della Sezione ANA di Alessandria hanno ripulito il campo da gioco dalla copertura in erba sintetica e hanno eliminato la sabbia. Gli Alpini hanno eliminato sterpaglie e rovi per liberare gli spazi occupati dalla vegetazione e poi hanno tagliato il prato per renderlo disponibile per i giochi dei bambini.

Oltre alla campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto, la Parrocchia ha avviato una serie di iniziative in collaborazione con le associazioni di Pontecurone: domenica 13 giugno nel campetto appena ripulito si svolgerà la presentazione del Libro “Pizzi e Soclòu”, realizzato dall’Associazione Il Paese di Don Orione APS.

Il libro, il cui titolo significa “Pizzi e zoccoloni”, racconta attraverso una ampia raccolta di immagini, l’arte e la moda delle donne di Pontecurone. Il ricavato della vendita del libro verrà devoluto dall’Associazione al progetto del nuovo oratorio dedicato a San Luigi Orione.

Back To Top