skip to Main Content
Menù
Tortona – Il Presidente del Piemonte in visita alle opere orionine

Tortona – Il Presidente del Piemonte in visita alle opere orionine

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, accompagnato dall’Assessore all’Agricoltura Marco Protopapa, ieri ha fatto visita al territorio alessandrino, facendo tappa anche a Tortona.

Insieme ad una rappresentanza di autorità civili e militari tra cui il Sindaco di Tortona Federico Chiodi, ha visitato il Centro Mater Dei, il Santuario della Madonna della Guardia e il Piccolo Cottolengo di Don Orione.

Il presidente ha dimostrato grande interesse per le attività dell’Opera Don Orione e garantito la sua disponibilità e vicinanza: ha visitato alcuni locali recentemente ristrutturati che sono oggetto di una attenta progettazione per il loro utilizzo a favore della comunità locale. Tra i progetti che si stanno valutando c’è anche la possibilità di aprire un hospice e di destinare alcuni spazi all’housing sociale.

Il rettore e direttore don Renzo Vanoi, nel fare gli onori di casa per questa gradita visita, ha sottolineato come le opere orionine formino una “cittadella della carità” come voleva il santo fondatore: “Siamo onorati della visita – ha detto don Renzo – perché permette al Presidente di toccare con mano l’impegno di tanti per un unico comune obiettivo, quello di essere fari di fede e di civiltà. Queste realtà vogliono sempre di più essere unite al territorio attraverso le istituzioni locali. Sono momenti difficili ma uniti possiamo dare molto“.

 

Back To Top