skip to Main Content
Menù
Foggia – La Festa della Madonna Incoronata

Foggia – La Festa della Madonna Incoronata

Quest’anno ricorre il 1020° anniversario dell’apparizione della Madonna nel bosco del Cervaro.

Domenica 18 aprile si celebrerà la vestizione e incoronazione della statua della Madonna: quest’anno la veste è offerta dalla Diocesi di Tortona e la santa messa infatti sarà presieduta da don Renco Vanoi, rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona. Questo momento di solito veniva celebrato il mercoledì, ma per evitare assembramenti e favorire la partecipazione, è stata spostata alla domenica.

Il 24 Aprile, anniversario dell’apparizione, la prima messa verrà celebrata alle 4 del mattino, proprio per ricordare la prima apparizione della Vergine. La solenne celebrazione delle 11, invece, sarà presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Pelvi Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino.

Domenica 25 aprile, Don Aurelio Fusi, Direttore Provinciale, celebrerà la messa delle ore 19.00, durante la quale sarà benedetto l’olio offerto alla Madonna.

Per agevolare la partecipazione e garantire il rispetto delle norme anti Covid-19, tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Santuario.

Back To Top