skip to Main Content
Menù
Napoli – Ercolano – Aspettando il Natale

Napoli – Ercolano – Aspettando il Natale

I ragazzi del semiconvitto del Centro Don Orione di Ercolano hanno realizzato un presepe vivente per rivivere l’emozione della Nascita di Gesù.

Nel grande spazio verde del Centro si sono riuniti attorno ai personaggi della Natività: un momento raccolto e vissuto ricordando il messaggio essenziale del Natale, la contemplazione di un Bambino che ha cambiato le sorti dell’umanità, del solo che può donare spesanza e felicità a ogni uomo.

A Napoli, nella Chiesa di Santa Maria Donnalbina, Don Rosario Belli ha celebrato la santa Messa insieme ad ospiti, operatori, familiari ed amici.

La celebrazione è stata un momento per scambiarsi gli auguri e per riflettere sul messaggio del Natale, come ha ricordato Papa Francesco nell’udienza di mercoledì scorso: “Vorrei esortare tutti ad affrettare il passo verso il Natale, quello vero, cioè la nascita di Gesù Cristo. Quest’anno ci attendono restrizioni e disagi; ma pensiamo al Natale della Vergine Maria e di San Giuseppe: non furono rose e fiori. Quante difficoltà hanno avuto! Quante preoccupazioni! Eppure la fede, la speranza e l’amore li hanno guidati e sostenuti. Che sia così anche per noi! Ci aiuti questa difficoltà a purificare un po’ il modo di vivere il Natale, di festeggiare, uscendo dal consumismo: che sia più religioso, più autentico, più vero“.

Back To Top