skip to Main Content
Menù
Grazie don Mario e don Giuseppe!

Grazie don Mario e don Giuseppe!

Due sacerdoti orionini, Don Mario Rinaldi e Don Giuseppe Vallauri, hanno terminato il tempo della testimonianza e sono entrati tra coloro che attendo il premio promesso ai discepoli fedeli.

Don Mario è deceduto a Selagius, dove si trovava dal 1998. Era nato il il 16 luglio 1929 a Modena, aveva 91 anni di età, 72 di professione e 62 di sacerdozio. Entrò in Congregazione l’11/10/1941 a Montebello della Battaglia. Fu ordinato sacerdote il 29/06/1958 presso il santuario della Madonna della Guardia a Tortona. Dopo l’esperienza a Villa Moffa (1958-1967) come assistente e vice Padre Maestro, è stato per brevi periodi a Magreta, Finale e Copparo. Le migliori energie le ha donate a Magreta (in qualità di assistente e insegnante), ad Ortonovo (in qualità di Parroco e Direttore) e a Selargius dal 1998. In tutti questi posti ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore delle persone, per la sua amabilità e disponibilità.

Don Giuseppe è nato a Robilante, in provincia di Cuneo, il 7 settembre 1945. Era sacerdote dal 1972 ed aveva anche un altro suo fratello, Don Sebastiano, sacerdote orionino. Fu per vari anni in Inghilterra e in Irlanda. Nel 1996 andò in Kenya ove pose le basi per l’apertura della nuova missione orionina a Langata. Tornato in Italia, Italia svolse il ministero di Confessore al Santuario della Madonna di Pompei. Passò questi ultimi anni in Curia generale dove è arrivato nel 2008 come Archivista.

La sua giornata era iniziata come al solito, dalla Curia generale di Roma era andato a celelebrare la nella Clinica “Madonna della Fiducia”. Erano le 7 eper iniziare la Messa quando si è accosciato a terra. Si è subito rivelato inutile ogni soccorso. Era uomo metodico e di grande finezza di coscienza e rettitudine di vita, certamente la chiamata improvvisa del Signore non lo ha colto impreparato.

Back To Top