skip to Main Content
Menù
Seregno – Siamo ripartiti!

Seregno – Siamo ripartiti!

Una carrellata di volti sorridenti, di sguardi gioiosi, di amicizia e vicinanza, nel rispetto della sicurezza. Al Piccolo Cottolengo Don Orione il mese di settembre ha segnato la ripresa delle attività, con le dovute precauzioni e piccole modifiche rispetto alle abitudini.

Il personale si è impegnato ancora di più per proporre agli ospiti le attività preferite, per continuare quel prezioso lavoro quotidiano di sostengo alla Vita di Qualità.

Complice un clima tipicamente estivo, per le prime settimane del mese, gli ospiti hanno deciso di vivere il giardino della Casa il più possibile e quindi le animatrici ed educatrici hanno organizzato pizzate di comunità, aperitivi, cene a tema (come ad esempio la cena cinese), colazioni e merende musicali, pic-nic, feste di compleanno e tanto altro.

Verso la metà del mese, con la partenza dell’anno scolastico, anche gli ospiti hanno ripreso a pieno regime l’attività “lavorativa”: gli “artigiani” del LaboratOrione stanno realizzando bomboniere per Comunioni, Cresime e Matrimoni.  Con l’arrivo dell’autunno le attività sensoriali svolte in giardino, hanno lasciato il posto a quelle nella stanza sensoriale. Dopo tanta attesa, gli ospiti hanno potuto partecipare nuovamente alle attività espressive e artistiche come i laboratori di segno grafico e teatro.

Ed infine, per salutare l’estate, non poteva mancare la consueta festa di fine estate organizzata dalla comunità Ponzano con un aperitivo analcolico al profumo di Sambuca, una cremosa mousse al formaggio, limone ed erbe aromatiche e tanta allegria.

Tutte le attività sono state svolte nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti in tutela di ospiti ed operatori. E così, con la stessa attenzione alla salute e alla sicurezza di tutti, anche in questo mese di ottobre sono previsti molti appuntamenti per il benessere degli ospiti.

Back To Top