skip to Main Content
Menù
Grazie Don Francesco!

Grazie Don Francesco!

Ieri è tornato alla Casa del Padre Don Francesco Pizzi, che da due anni era al Centro Don Orione di Roma Monte Mario, perché bisognoso di cure.

Don Francesco Pizzi nacque a Roma 14 settembre 1922, dunque aveva 98 anni. Da 74 anni era religioso orionino e divenne sacerdote il 15 luglio 1956.

Molti ricordano la sua vivacità e il suo fervore, sempre in mezzo a ragazzi e giovani anche da anziano, finché ha potuto. Positivo, anche in questi ultimi anni di letto sapeva incoraggiare e apprezzare le gentilezze, il bene. Pregava molto.

Svolse il suo apostolato a Roma, Sulmona, Palermo, Avezzano, Foggia – S. Maria della Croce, Roma – Ognissanti (1956-1957; 1969-1981¸1991-2018).

I giovani dell’oratorio della Parrocchia di Ognissanti lo hanno ricordato con questo messaggio:

Anime e anime! E lavorare con umiltà, con semplicità e fede, e poi avanti nel Signore, senza turbarci mai. È Dio che solo conosce le ore e i momenti delle sue opere e ha tutto e tutti nelle sue mani! Avanti con fede vivis­sima, con confiden­za intera e filiale nel Signore e nella Chiesa”
Che il signore ti accolga, così come tu hai accolto e avvicinato tanti giovani a Dio e alla Chiesa.
Ti ricorderemo scattante, energico, sorridente e con il Corriere dello Sport sempre in mano.
A Dio Don Pizzi!

Il funerali saranno celebrati a Roma nella parrocchia di Ognissanti, dove è tanto conosciuto e amato, nella mattinata di lunedì 12 ottobre alle ore 10.00.

Back To Top