skip to Main Content
Menù
Chirignago – Ciao Gianni!

Chirignago – Ciao Gianni!

Qualche giorno fa, gli ospiti di Chirignago hanno accompagnato Gianni nel suo ultimo viaggio, quello verso la casa del Padre.

Gianni viveva da cinque anni al centro Don Orione, dove con la sua simpatia si era subito conquistato molti amici.

Molti altri ospiti del Centro Don Orione, accompagnati dagli operatori, hanno partecipato commossi alle esequie, tenutesi  nella Chiesa di San Giorgio di Chirignago.

Il funerale è stato celebrato da Don Giovanni, amico di famiglia ed in servizio in passato presso la Parrocchia della Madonna dell’orto a Venezia, dove Gianni abitava prima di arrivare al centro Don Orione.

Il sacerdote ha raccontato il suo amico speciale con grande affetto ed amicizia. Ha ricordato che la mamma lo considerava il dono più grande ricevuto nella sua vita, quello tra i 5 figli che maggiormente la colmava di affetto, di simpatia, di gioia. Don Giovanni poi lo ha descritto come la persona “più ecumenica conosciuta nella mia vita: era amico di tutti e ben voluto da tutti; partecipava a qualsiasi gruppo esistente in parrocchia, senza nessuna distinzione”. E poi altri ricordi legati alla sua simpatia, agli scherzi che gli piaceva fare, alle battute, alle chiacchere.

Gli amici del Centro Don Orione hanno voluto ricordarlo con un bel testo distribuito ai partecipanti e con con un bellissimo cartellone portato all’altare nel momento dell’offertorio: tante mani colorate ed i nomi dei ragazzi ed operatori quasi a simboleggiare un saluto, una stretta di mano, un ciao per accompagnarlo, fino a lì, dove ora dimora, tra le braccia del Padre.

Back To Top