skip to Main Content
Menù
Tortona – Aggiornamenti sulla festa della Guardia

Tortona – Aggiornamenti sulla festa della Guardia

La situazione di emergenza sanitaria ha costretto ad apportare alcune variazioni al programma del giorno della festa della Madonna della Guardia di sabato 29 agosto 2020.

Le Sante Messe delle ore 6.30 e 7.30 saranno celebrate in Santuario, alle ore 8.30 la celebrazione sarà celebrata nel cortile del Centro Mater Dei.

Anche il solenne Pontificale presieduto da Sua Eminenza il cardinale Angelo Bagnasco sarà celebrato alle 10.30 all’aperto nel cortile del Centro Mater Dei, come le celebrazioni delle ore 15.30 e delle ore 17.00 presieduta dal nostro vescovo diocesano Monsignor Vittorio Francesco Viola.

Al termine della celebrazione non ci sarà la tradizionale processione per le vie della città fino al Duomo: solo la Statua della Madonna accompagnata da un piccolo gruppo partirà dal santuario e raggiungerà i fedeli nel cortile per un momento di preghiera.

Alle ore 21:00 sempre nel cortile, la Santa Messa presieduta da Don Maurizio Ceriani vicario episcopale per i diaconi e religiosi. Mentre alle ore 22:30 il rettore don Renzo Vanoi celebrerà in santuario l’ultima Santa Messa della giornata.

Le Sante messe in Cripta sono sospese. Il Santuario rimarrà aperto tutto il giorno per i fedeli che vorranno accostarsi ai piedi della Vergine e all’Urna di San Luigi per una preghiera.

 

Back To Top