skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Il Covid-19 non ferma il Summer Camp for Special Children

Savignano Irpino – Il Covid-19 non ferma il Summer Camp for Special Children

Il progetto “Summer Camp For Special Children – 2020” ripropone, sull’esperienza già maturata negli anni precedenti, l’organizzazione di un campo estivo, all’interno della comunità locale di Savignano Irpino (AV), a misura di bambini e ragazzi con autismo ed altri disturbi del neurosviluppo.

Nonostante le difficoltà, e in considerazione del lungo periodo che ha costretto i bambini a sacrifici di vario tipo, con evidenti ricadute sia sul piano psicologico che su quello terapeutico, il Centro Medico Sociale Don Orione ha voluto rispondere al richiamo delle famiglie riproponendo l’iniziativa che felici risultati ha già dato in passato. Il periodo previsto per questa quinta edizione è quello che va dal 20 al 31 luglio.

Certo, quest’anno i vincoli di tutela e salvaguardia per il Covid-19 hanno imposto un ripensamento sulle modalità di svolgimento della manifestazione. Così, in primo luogo con dispiacere, non è stato possibile la residenzialità  e si è optato per un campo diurno con un numero contenuto di presenze, riducendo i gruppi.

Chi fosse interessato può contattare la segreteria del centro al numero telefonico 0825867036 per ricevere informazioni più dettagliate e procedere eventualmente all’iscrizione.

Per l’organizzazione del campo molteplici sono le spese e non tutte possono essere addossate alle famiglie dei partecipanti. Il centro interviene con generosità e prega chi può di sostenere il Summer Camp For Special Children con un proprio contributo.

Back To Top