skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – La fatica della carità, lo stupore della solidarietà

Santa Maria La Longa – La fatica della carità, lo stupore della solidarietà

Con questo titolo su Aris Sanità, rivista trimestrale dell’Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari, è apparso un articolo dedicato al Piccolo Cottolengo Friulano di Don Orione di Santa Maria La Longa, Udine.

Il numero 2 di giugno 2020, interamente dedicato al tema Covid-19, ha per titolo “L’urlo del silenzio” e mostra in copertina Papa Francesco solo in Piazza San Pietro.

Le strutture socio-sanitarie dell’ARIS hanno affrantato l’onda d’urto del COVID-19 spesso nel silenzio oppure sotto i riflettori di media ossessionati dalla ricerca di un colpevole, molte volte senza conoscere la reale situazione vissuta nelle RSA e residenze per disabili.

La testimonianza del Piccolo Cottolengo Friulano restituisce voce e umanità agli ospiti ed al personale che si sono stretti ancora di più per combattere quotidianamente il Covid-19 e le sue conseguenze. Oltre alla malattia ed al rischio di perdere la vita, insieme hanno combattuto l’isolamento, la paura, la solitudine, il bisogno di dare un senso più grande a questa tragedia e di ritrovare la pace.

Di seguito, l’articolo completo in formato PDF: La fatica della Carità, lo stupore della solidarietà

Back To Top