skip to Main Content
Menù
Albania – La prima visita di Padre Tarcisio

Albania – La prima visita di Padre Tarcisio

La visita pastorale alla missione orionina in Albania si è svolta dal 6 al 12 luglio alla presenza del Direttore Provinciale Don Aurelio Fusi e del Direttore Generale Padre Tarcisio Vieira.

La prima tappa ha toccato Elbasan con gli incontri in alcune stazioni missionarie come Gramsh e Mollas, per concludere la visita a Bardhaj, con la concelebrazione, il pranzo e la visita al Vescovo Monsignor Angelo Massafra.

Per il direttore generale – spiega Don Aurelio Fusi – è stata la prima visita in Albania ed è rimasto molto contento sia dell’accoglienza dei confratelli, dell’armonia nelle comunità, che delle attività pastorali che svolgiamo. A Bardhaj, sabato mattina, siamo stati insieme a visitare la famiglia di Don Paolin Preka, attualmente missionario in Kenya e del Ch. Dritan Boka, in tirocinio ad Elbasan. Tutti sono rimasti contentissimi di questa visita e dell’attenzione che il Direttore generale e quello provinciale hanno avuto per i familiari di questi nostri confratelli originari di Bardhaj, villaggio dove operiamo dal 1998 e dove è sorto il “Centro Don Orione” con la chiesa dedicata alla Madonna del Rosario, l’oratorio, il centro pastorale, il centro professionale e la casa della comunità. Un grazie a Dio e a tutti i benefattori piccoli e grandi che hanno contribuito alla realizzazione di questa realtà”.

Ci saranno – aggiunge Don Fusi – alcuni cambiamenti di confratelli e il chierico Dritan Boka a settembre tornerà a Roma al teologico per continuare gli studi dopo i due anni di Tirocinio. Saranno, dunque, due le residenze con due confratelli ad Elbasan e due a Bardhaj. L’invito è di pregare perché il Signore ci invii tante e sante vocazioni e perché il carisma di Don Orione, il suo amore ai poveri e al Papa, si rafforzi anche in questo popolo, per condurre tutti a Cristo e alla Chiesa”.

Back To Top