skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Un webinar sulle pratiche riabilitative in età evolutiva

Savignano Irpino – Un webinar sulle pratiche riabilitative in età evolutiva

Il Centro Medico Sociale Don Orione di Savignano Irpino è da sempre molto attento al tema della formazione continua a beneficio dei propri collaboratori nei vari campi di attività in cui esercita la sua missione.

Da questa sensibilità scaturisce uno speciale incontro aperto a tutti gli interessati in modalità webinar, avente ad oggetto la riabilitazione in età evolutiva, che sarà fruibile in diretta sulla pagina Facebook del Centro Medico Sociale “Don Orione”.

A moderare la trattazione del tema la dott.ssa Magda Di Renzo, responsabile del servizio di psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Istituto di Ortofonologia di Roma, promotrice di molte ricerche nell’ambito delle patologie infantili e adolescenziali, tra cui il Progetto Tartaruga per i bambini affetti da autismo.

Interverranno anche il dott. Fabrizio Lanciotti, direttore del centro, la dott.ssa Claudia Govetto ed il dott. Marco Carpineto, psicologi e psicoterapeuti del Centro.

Sulla base di queste premesse, l’incontro che il Centro ospita si pone l’obiettivo di condividere riflessioni e metodi per promuovere una migliore integrazione delle discipline terapeutiche con l’intento di ridare centralità al bambino, mediante uno sguardo più ampio e consapevole, in grado di assegnare la giusta importanza ai suoi bisogni evolutivi, soprattutto in caso di spettro autistico.

L’auspicio è che questa possa essere un’occasione di crescita umana e professionale per tutti i partecipanti.

 

Back To Top