skip to Main Content
Menù
Mestre – Giovani responsabili e solidali

Mestre – Giovani responsabili e solidali

Sono i ragazzi del del Centro di Formazione Professionale Endofap di Mestre, istituto Berna, che domenica scorsa hanno donato il sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Angelo” di Mestre rispondendo alla richiesta di aiuto dell’AVIS.

Nei giorni precedenti l’Avis aveva contattato il referente della Formazione Professionale del Berna, perché sta vivendo un momento di grossa difficoltà, a causa della scarsa affluenza dei donatori per via del COVID-19.

I formatori Claudia e Stefano si sono subito attivati. Hanno chiesto agli allievi che avevano fatto la visita di idoneità se davano la loro disponibilità e hanno coordinato il prelivo.

Per non perdere ore di scuola si sono organizzati per donare domenica 24 maggio. Grazie alla disponibili di un loro formatore Stefano, che si è reso disponibile ad accompagnare il gruppo, il centro trasfusionale ha riservato la mattina esclusivamente per loro permettendo alla solidarietà di diventare realtà.

Una bella storia, in questo momento strano e difficile, che sembra realizzare proprio le parole che Don Orione scrisse a una mamma: per aiutare i giovani a crescere bisogna “far loro del bene, fare del bene davanti a loro, far fare loro del bene”.

Back To Top