skip to Main Content
Menù
Seregno – Lezione di inglese speciale!

Seregno – Lezione di inglese speciale!

Da quest’anno a Seregno presso il Piccolo Cottolengo Don Orione è partito un nuovo progetto per gli ospiti della RSD: il progetto d’inglese “Don’t worry be happy”.

L’idea è nata dal desiderio stesso di alcuni ospiti, per mantenere le conoscenze pregresse, e le educatrici hanno poi esteso il corso anche agli altri che erano rimasti affascinati durante la sperimentazione fatta nel periodo estivo.

Il metodo adottato è prevalentemente basato sulla ripetizione orale dei termini proposti e sull’ascolto della canzone scelta: Attraverso l’ascolto, la ripetizione e l’associazione d’immagini-parola si cerca di mantenere ed acquisire un piccolo patrimonio lessicale legato alla quotidianità.

Adesso purtroppo, per via del periodo che stiamo vivendo, le lezioni non possono più svolgersi come prima, ma una delle ultime volte si è svolta una lezione particolare: una lezione di english food, dove gli “studenti” del gruppo hanno potuto gustare un classico pranzo inglese a base di hamburger e patatine fritte.

Sperando di poter tornare presto alla normalità qui di seguite alcune foto di quella lezione speciale!

Back To Top