skip to Main Content
Menù
Da Selargius all’Italia!

Da Selargius all’Italia!

Da Selargius all’Italia, dalla parrocchia del Santissimo Salvatore all’Istituto Don Orione di Firenze a Tv 2000! Don Lorenzo Lodi, sacerdote orionino, è stato tra i protagonisti dell’ultima puntata de “L’ora solare”. Nel salotto televisivo Don Lorenzo si è aperto, raccontando della sua speciale vocazione che l’ha portato a stare sempre insieme ai più deboli e ai più bisognosi, alternando preghiere a opere di carità.
Don Lorenzo Lodi è diventato “famoso” sul web a luglio 2019 quando, su Casteddu Online, aveva spiegato il suo progetto: girare tutta la Sardegna a piedi per chiedere al Signore di proteggerla. Strenuo difensore della natura, alleva delle capre, ha un cavallo e un asino e si prende cura delle piante. Otto mesi fa era partito con solo uno zaino, una tenda da campeggio, tre magliette, una borraccia e il telefonino. Dopo circa un mese e centinaia di chilometri macinati per compiere tutto il periplo dell’isola al centro del Mediterraneo, era ritornato nella sua Selargius, accolto da tutti i parrocchiani con applausi e abbracci.
Otto mesi più tardi, l’intervista nel principale canale televisivo italiano religioso dove racconta la sua chiamata e come ha conosciuto Don Orione, qui di seguito il video.

 

Back To Top