skip to Main Content
Menù
Tortona – Orazione e lavoro per edificare il Regno

Tortona – Orazione e lavoro per edificare il Regno

Ieri, 7 ottobre 2019, nella memoria della Beata Vergine Maria Regina del Rosario, presso il Santuario della “Madonna della Guardia” di Tortona ha presieduto la sua prima Messa Don Roberto Luciano, ordinato circa due settimane fa nella sua parrocchia orionina di Messina.

Una celebrazione semplice, ma carica di emozione per lui e per i presenti perché Don Roberto ha presieduto nel Santuario dove riposa il corpo del suo Padre Fondatore Luigi Orione. Nell’omelia Don Roberto ha sottolineato come tutti noi dobbiamo intensificare la preghiera ed in particolare guardare a Maria nostra madre e celeste custode.

Don Orione, ha detto Don Roberto, voleva che i suoi chierici avessero sempre in una mano la corona del rosario e dall’altra lo strumento di lavoro. Orazione e lavoro per edificare il Regno”. Al termine della celebrazione i presenti sono stati invitati dal cerimoniere nel compiere il benevolo gesto di “baciare le mani” al novello sacerdote per augurargli ogni bene per il suo ministero sacerdotale perché possa essere nel mondo un pastore secondo il cuore di Dio e fedele figlio di San Luigi Orione seguendo i suoi insegnamenti.

Back To Top