skip to Main Content
Menù
Seregno – Salutando l’estate

Seregno – Salutando l’estate

Settembre è il mese che chiude l’estate e che da inizio ad un “nuovo anno sociale” al Piccolo Cottolengo di Seregno.

Durante questo mese, la maggior parte delle attività (laboratori, gite, attività sportive, etc) riprendono a pieno regime ma, mentre la maggior parte degli ospiti ha ricominciato le proprie attività quotidiane, per qualcuno, invece, sono continuate le vacanze: sabato 7, infatti, è partito per Igea Marina l’ultimo gruppo di ospiti che, come gli altri due, ha trascorso il soggiorno tra giornate al mare, aperitivi serali e gita come quella a “Oltremare”.

Mercoledì 11, invece, altri 12 ospiti, accompagnati dalla nostra Maria Teresa, sono partiti per recarsi in pellegrinaggio a Lourdes.

Chi è rimasto nella Casa di Seregno non ha comunque avuto tempo di annoiarsi: giovedì 12, gli educatori e le animatrici, con l’animazione di Max&Frank, hanno organizzato un apericena con canti e balli al “Dolci delizie” di Birone.

Mercoledì 18, nel salone della Casa, si è tenuta la tradizionale festa di fine estate: Don Graziano ha celebrato la Santa Messa animata dal coro composto dagli ospiti e, dopo di essa, hanno tutti potuto godere di un conviviale aperitivo.

Tra i vari appuntamenti del mese di settembre, non bisogna dimenticare quello di lunedì 16, quando si è tenuta la prima riunione per l’organizzazione dei 70 anni della nascita del PCDO di Seregno. Durante il corso di tutto il 2020 si terranno vari eventi per festeggiare la ricorrenza della fondazione della Casa.

Back To Top