skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Prosegue l’incontro dei direttori

Montebello della Battaglia – Prosegue l’incontro dei direttori

Il secondo giorno dell’incontro dei direttori a Montebello della Battaglia, è stato arricchito dall’ intervento di Don Vincenzo Russo, sacerdote dell’Associazione Madonnina del Grappa – Opera della Provvidenza – che ha tenuto una relazione sul “carisma e le nostre istituzioni in un contesto sociale in cambiamento”.

Don Vincenzo ha presentato la sua esperienza vissuta nell’Opera fondata da Don Giulio Facibeni, sacerdote di Firenze, molto vicino per carisma, spiritualità e intraprendenza apostolica al nostro San Luigi Orione.

Pertanto, c’è stato un ampio confronto attraverso la sua testimonianza su come le opere di carità sono oggi chiamate ad interloquire con i rapidi mutamenti sociali, culturali e organizzativi.

Nella seconda parte della mattinata sono seguite le relazioni del Vicario Provinciale, Don Gianni Giarolo sulla formazione permanente ed iniziale e quelle di Don Giuseppe Volponi, consigliere per le parrocchie e per la pastorale giovanile vocazionale.

Nel pomeriggio la mezza giornata di ritiro presso il santuario di Montespineto, tanto caro a Don Orione e alla Congregazione, dove Don Vincenzo Russo ha fatto riflettere i presenti sulla “vita comunitaria in una cultura individualista”.

Dopo un momento di fraternità, offerto da Don Sesto Falchetti e dagli amici di Montespineto, il rientro a Montebello.

Back To Top