skip to Main Content
Menù
Mestre – Electro Berna

Mestre – Electro Berna

C’era anche la seconda elementare dell’istituto Berna di Mestre, lunedì 23 settembre, all’inaugurazione dell’esposizione Electro – Elettronica: visioni e musica negli spazi del Centro civico della Bissuola, a Mestre.

Perché, in effetti, la mostra ha una significativa componente didattica. Organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, in collaborazione con la Philarmonie de Paris, Electro racconta e mette in scena la musica elettronica con i suoni e le immagini con essa generate e si interroga sul suo futuro.

Electro presenta installazioni musicali e visive anche interattive, strumenti iconici, dispositivi sperimentali, opere d’arte contemporanea, audiovisivi fotografici (diaporama): un’esposizione in un ambiente reinventato per l’occasione, immersa nella colonna sonora di Laurent Garnier – dalla musica dance della New York anni ’70 fino alla techno futuristica degli anni 2000 – con la scenografia di 1024 Architecture.

Evidente l’interesse dei giovani visitatori, gli studenti del Berna, che hanno ascoltato con entusiasmo questa insolita e particolare musica, tra passato e futuro. La mostra che resterà aperta fino a domenica 10 novembre, è infatti un percorso del costume dagli anni ’80 ad oggi, dalla disco music al rave, passando per l’house e la tecno.

 

Back To Top