skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Un paese in festa per i suoi bambini speciali

Savignano Irpino – Un paese in festa per i suoi bambini speciali

Tutto il paese si è riunito per la grande festa finale del Summer Camp for special children organizzato dal Centro Medico Sociale Don Orione.

Il campo, giunto alla sua quarta edizione, ha accolto bambini con disturbi del neurosviluppo e normodotati in un’esperienza di inclusione sociale e di comunità. Oltre agli operatori della struttura orionina sono coinvolti anche molti volontari e realtà del territorio, in una gara di solidarietà e amicizia verso i bambini e le loro famiglie.

Anche la chiusura del campo è organizzata con la medesima intenzione ed in grande stile: la festa, infatti, abbraccia tutto il paese, dal pomeriggio fino a tarda sera ed è realizzata con il contributo di molti sponsor ed il patrocinio del Comune.

Dopo un rinvio per il maltempo a fine luglio, finalmente il 13 agosto volontari, operatori e savignanesi hanno potuto festeggiare i loro bambini speciali. Nel pomeriggio sono stati preparati giochi, merenda e gonfiabili dedicati ai più piccoli nel cortile del Centro, con la gradita partecipazione di alcune anziane signore ospiti.

In serata, l’animazione e la festa sono anche per i più grandi: lungo le vie di Corso Vittorio Emanuele tavoli e panche hanno accolto tutti coloro che hanno partecipato alla passeggiata enogastronomica accompagnata da musica live e dall’estrazione dei premi della lotteria.

Se non resta che aspettare il prossimo anno per la nuova edizione del Summer Camp, il CMS Don Orione ha già in programma molte iniziative culturali e formative per sensibilizzare sul tema dell’autismo.

Back To Top