skip to Main Content
Menù
Vicenza – Ex allievi a convegno

Vicenza – Ex allievi a convegno

E’ ormai affermata consuetudine che gli ex-allievi del San Domenico di Vicenza si ritrovino annualmente per il loro convegno nella terza domenica di giugno.

Fatto che è avvenuto anche quest’anno nella splendida cornice dello storico istituto da anni, ormai, trasformato nel conservatorio cittadino. L’appuntamento ha visto i partecipanti una volta ancora particolarmente allegri e sereni e, come sempre, impegnati a ricordare, ricordare e ancora ricordare: quanti i nomi cari degli antichi superiori e dei compagni di vita e di studio richiamati nel vivo di tante situazioni di vita quotidiana caratterizzate, in parte, dalla lode di quegli educatori ma anche dai loro non pochi e talvolta aspri rimproveri causati dalla vivacità e comportamenti furbeschi, propri di tutti i giovani adolescenti. Ma quelli erano i tempi.

In una giornata  caratterizzata dal  un bel sole e da un clima meteo decisamente gradevole, dopo i primi indispensabili convenevoli scambiati nel chiostro e all’ombra della secolare magnolia posta al centro del giardino, gli ex allievi si sono radunati nella storica chiesetta-auditorium dell’Istituto dove hanno parlato il Presidente di sezione Angelo De Santi, il Presidente provinciale Gianni De Vivo e quindi Don Nello Tombacco nella sua qualità di animatore emerito del gruppo.

Era presente anche il nuovo animatore del gruppo, Don Luciano Degan. E’ stato richiamato il tema programma dell’anno “Solo la carità salverà il mondo” che è stato riconsegnato perché abbia ad essere ancora tenuto ben presente  almeno fino alla nuova proposta.

Dopo la celebrazione della  santa messa, i quaranta fedelissimi, insieme anche a qualche nuovo partecipante, si sono ritrovati in ristorante per un ultimo gradito e bel momento di condivisione, in attesa del prossimo convegno.

 

Back To Top