skip to Main Content
Menù
Avezzano – I volontari della Marsica in festa con Don Orione

Avezzano – I volontari della Marsica in festa con Don Orione

I volontari della Marsica hanno festeggiato San Luigi Orione, loro patrono, ieri, nel giorno in cui ricorre l’anniversario della sua canonizzazione. La festa si è svolta presso il Santuario della Madonna del Suffragio dell’Opera Don Orione di Avezzano, nell’ambito del mese che la diocesi ha dedicato al Santo.

A marzo, infatti, il vescovo di Avezzano Mons. Pietro Santoro ha elevato San Luigi Orione a patrono di tutte le associazioni di volontariato della Marsica. Erano stati i volontari stessi a fare domanda nel luglio del 2011. Per il 16 maggio è stata istituita, inoltre, la giornata della “Festa del Volontario” nella speranza che l’esempio di Don Orione sia d’ispirazione per la riscoperta del servizio amorevole ai bisognosi.

La festa è iniziata alle 10.30 con la Santa Messa, a cui hanno partecipato gli ospiti dell’Istituto Don Orione e le loro famiglie. Nel pomeriggio la banda musicale di Magliano dei Marsi si è esibita nella festa dedicata ai nonni, con l’animazione dell’Associazione Anteas. Subito dopo ha preso il via la processione di San Luigi Orione in cui i partecipanti hanno camminato per le strade con la reliquia del Santo, guidati da Mons. Antonio Bagnoli. A concludere la giornata la Santa Messa delle 18, presieduta da Mons. Pietro Santoro.

Back To Top