skip to Main Content
Menù
DON ORIONE ITALIA è SU FACEBOOK

DON ORIONE ITALIA è SU FACEBOOK

Da oggi è on line la pagina Facebook di DON ORIONE ITALIA.

Il messaggio di Papa Francesco per la 53a Giornata delle Comunicazioni sociali inizia con queste parole: “Cari fratelli e sorelle, da quando internet è stato disponibile, la Chiesa ha sempre cercato di promuoverne l’uso a servizio dell’incontro tra le persone e della solidarietà tra tutti. Con questo Messaggio vorrei invitarvi ancora una volta a riflettere sul fondamento e l’importanza del nostro essere-in-relazione e a riscoprire, nella vastità delle sfide dell’attuale contesto comunicativo, il desiderio dell’uomo che non vuole rimanere nella propria solitudine.”

Cogliendo questo invito, la pagina FB del Don Orione Italia vuole essere un luogo dove incontrarsi, dove scoprire di essere vicini anche se lontani, di essere uomini e fratelli accomunati dalle stesse gioie e dolori, di essere parte viva della grande famiglia di Don Orione, di essere tutti pellegrini sulle strade del mondo.

Solo così saremo una comunità e non una semplice community, solo così il “mi piace” alla pagina sarà un Amen, come dice il Papa:  “Questa è la rete che vogliamo. Una rete non fatta per intrappolare, ma per liberare, per custodire una comunione di persone libere. La Chiesa stessa è una rete tessuta dalla comunione eucaristica, dove l’unione non si fonda sui “like”, ma sulla verità, sull’“amen”, con cui ognuno aderisce al Corpo di Cristo, accogliendo gli altri.”.

Così, ci piace!

.

 

Back To Top