skip to Main Content
Menù
Napoli – Un giorno al Circo

Napoli – Un giorno al Circo

Le grandi e suggestive attrazioni, premiate al Festival Internazionale del Circo di Montecarlo e applaudite nelle più grandi manifestazioni d’Europa, sono state presenti a Napoli e sono state applaudite dai ragazzi del Don Orione che ne sono rimasti affascinati.

Star della pista, Vinicio Togni Canestrelli, figlio di Lidia Togni fondatrice del circo, universalmente riconosciuto come il più esperto e prestigioso addestratore a livello internazionale. Durante lo spettacolo è stata presentata la bellissima cavalleria, un’attrazione che mette in risalto la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo. Vinicio Togni, con grande maestria, ha mostrato animali di bellezza unica come i leoni bianchi, ed un gran numero di animali esotici: cammelli, dromedari, asinelli della Siria, lama, vatussi, lo yak, l’hungarian grey e le zebre.

I ragazzi erano affascinati da tutti gli animali che con gran sorpresa sembravano non finire mai, la pista era sempre piena di quadrupedi che sfilavano uno dopo l’altro.
Le emozioni non si sono fermate all’ammirazione degli animali però, poiché al centro della pista è stata posizionata una sfera di acciaio chiamata globo d’acciaio dove dei coraggiosissimi motociclisti hanno sfrecciato ad alta velocità facendo innumerevoli giri della morte.

Lo spettacolo si è concluso con le esibizioni di funamboli ed acrobati che hanno lasciato a bocca aperta tutti i presenti ormai rapiti da luci e suoni davvero coinvolgenti.
Un ringraziamento particolare va ai membri dello Staff del Circo di Lidia Togni che hanno ospitato i ragazzi regalando loro emozioni indimenticabili.

 

Back To Top