skip to Main Content
Menù
Milano – il freddo non può fermarci!

Milano – il freddo non può fermarci!

Quando si pensa ad una gita fuori porta, ci immaginiamo il tepore prmaverile, un sole caldo e piacevole, il verde che inizia a farsi più brillante e vivo.

Ma le operatrici e le ragazze del nucleo Suor Ada del Piccolo Cottolengo di Milano non si sono fatte scoraggiare dalle temperature invernali e hanno organizzato una giornata sul lago di Como. Una gità è sinomino di libertà, di divertimento, di qualcosa di bello fuori dalla routine giornaliera: quindi sono bastati una sciarpa e un cappello a vincere il rigore invernale.

La Qualità di Vita delle ragazze del nucleo Suor Ada è anche questo: poter uscire per visitare posti nuovi, ammirare la natura, mangiare al ristorante. Forse sono azioni che possono sembrare “banali” per una persona cosiddetta normodotata, ma rappresentano appunto un tocco di qualità per chi, a causa della sua condizione, non può disporre del tutto autonomamente del suo tempo e della sua vita. Qualità di Vita è anche essere felici di quello che si fa e di come si vive, avere la possibilità di fare ciò che si desidera.

E quando la bellezza del paesaggio lascia senza parole e l’amicizia riscalda il cuore, non importa se soffia il vento!

Back To Top