skip to Main Content
Menù
Genova – Una formazione a 360 gradi

Genova – Una formazione a 360 gradi

Domani, alle ore 10, Don Aurelio Fusi, direttore provinciale, apre le attività dell’anno pastorale 2018-2019 al Piccolo Cottolengo Genovese.

In particolare, nell’incontro diventato ormai tradizionale, Don Aurelio inaugura l’anno di formazione professionale e carismatica per tutti gli operatori. Il Provinciale presenterà il tema dell’anno, che riprende e amplia il tema dello scorso anno delle opere di misericordia: “Vivere con Don Orione: l’abitare e i cinque sensi».

In tutte le realtà della congregazione in Italia, gli operatori delle varie professionalità potranno approfondire il tema, grazie a dei sussidi elaborati dal Provinciale e dai suoi collaboratori. Inoltre, Don Giovanni Carollo, consigliere incaricato della pastorale delle case di carità, e Davide Gandini, segretario generale del Piccolo Cottolengo Genovese, visiteranno ogni realtà per fornire un supporto nella formazione carismatica.

Si tratta di un percorso che prosegue da molti anni, nella consapevolezza che il dono prezioso del carisma di Don Orione va coltivato e condiviso con tutti coloro che vivono e operano nelle sue Case.

 

Back To Top