skip to Main Content
Menù
Roma – Via Crucis all’ombra del Colosseo

Roma – Via Crucis all’ombra del Colosseo

Come tutti gli anni, il Movimento Tra Noi si incontra all’ombra del Colosseo, e già questo crea l’atmosfera meravigliosa, prima la Via crucis, poi la messa nella basilica di Santa Francesca Romana.

Il periodo della settimana Santa si sente nell’aria, le persone che partecipano a questo evento si riconoscono a distanza in mezzo al caos che regna sotto lo storico e millenario monumento.

C’è chi si prepara a portare le stazioni, chi la croce, chi sistema gli strumenti e si prepara a contemplare, tutti insieme si parte e nella preghiera si attraversano tutte le Stazioni, che il Signore ha attraversato.

Rivivere questo all’ombra del Colosseo fa riflettere, specialmente grazie all’omelia dell’Assistente Spirituale del Movimento Don Attilio Riva, su quanti martiri al suo interno hanno sofferto pene simili a quelle di nostro Signore Gesù, tant’è che nella profondità di tali pensieri, tutti entrano nella basilica storica e bellissima nel silenzio… il tempo di prendere posto e comincia la messa.

La calma e la serenità che la celebrazione ha portato ai presenti, dona a tutti un “qualcosa in più” con cui tornar a casa.

Back To Top