skip to Main Content
Menù
Pescara – Avezzano – Giornata inizio anno al Don Orione

Pescara – Avezzano – Giornata inizio anno al Don Orione

Il giorno 21 ottobre presso il Santuario del Volto Santo di Manoppello si è tenuta la giornata di inizio anno dell’istituto Don Orione di Pescara – Avezzano. Alla presenza del sac. Don Bruno Fraulin e del responsabile di struttura Renato Di Fiore si è tenuta una conferenza da parte di Sua Eccellenza Mons. Giovanni D’Ercole sull’attualità del messaggio di San Luigi Orione.
Mons. D’ercole ha messo in risalto vari punti importanti sia per la vita spirituale che lavorativa.
Ha evidenziato la virtù dell’uomo  cristiano, che è colui che è saldo nella speranza contro ogni speranza; poi ha fatto riferimento a San Luigi Orione, che era un uomo di preghiera e ogni giorno aveva bisogno della parola di dio, della preghiera.

“Qualsiasi cosa avvenga io mi fido della parola di dio”.

Nella nostra vita fidarsi di dio è sempre l’origine di tante cose che noi non possiamo neppure immaginare per la loro bellezza.

Infine ha sottolineato che:

– Il Volto Santo è quel volto di dio che ci guarda e in cui è impresso il volto degli uomini carichi di bisogno.

– Il lavoro presso il Don Orione non è un lavoro per il salario anche se necessario, ma deve essere una vera missione!!! Andare incontro agli uomini nel loro bisogno, agli ultimi, ai poveri.

Chiedendo così tra tutti i collaboratori, volontari, operatori un clima di solidarietà, di comprensione e di aiuto reciproco.

All’incontro erano presenti 150 persone e dopo la conferenza è stata celebrata la santa messa, a cui è seguito un momento di pranzo insieme che è stato una grande occasione di familiarità e fratellanza.

Back To Top