skip to Main Content
Menù
Tortona – Sanremo – Un gemellaggio nel nome di Don Orione

Tortona – Sanremo – Un gemellaggio nel nome di Don Orione

Il Centro Mater Dei di Tortona ha iniziato il 5 ottobre scorso la prima delle tre visite ad altre strutture orionine, un viaggio formativo trascorso parlando di Don Orione e del prendersi cura di chi ha bisogno.

“Quando i dipendenti ricevono una formazione adeguata si sentono apprezzati e questo migliora anche l’umore e la produttività. Quando i datori di lavoro investono nella formazione dei loro dipendenti, favoriscono lo sviluppo del senso di appartenenza.
La maggior parte delle persone vuole apprendere cose nuove e si sentono valorizzate quando questo accade” dice la responsabile Francesca Boveri.Il gruppo partito da Tortona ha raggiunto il Piccolo Cottolengo di Sanremo in una splendida giornata di sole; ad attenderli il direttore  Don Gianni Castignoli e la sua collaboratrice Patrizia, che hanno fatto visitare i reparti ed incontrare i colleghi. Regole e procedure differenti da regione a regione, ma stesso clima e la consapevolezza ancora più forte di essere parte di una grande famiglia. Simpatico l’incontro con la signora Graziella che pur dovendo iniziare una seduta di fisioterapia per lei urgente, ha trovato il tempo di salutare e di chiedere un’immagine della Madonna della Guardia; disarmante l’arguta domanda di un’ospite a Villa Clotilde che ha chiesto “cos’è per voi l’amore?”. A Villa Santa Clotilde i partecipanti si sono fermati nella cameretta dove è morto Don Orione, per una preghiera intima e raccolta.

Back To Top