skip to Main Content
Menù
Genova – Gita al Museo di Storia Naturale

Genova – Gita al Museo di Storia Naturale

Roberto un ragazzo del Villaggio della Carità di Genova Camaldoli ci invia queste righe dell’esperienza fatta durante l’uscita al museo di Storia Naturale.

Il 20 giugno mi sono recato con quattro compagni di reparto, guidati dalla nostra educatrice Claudia a visitare il Museo di Storia Naturale!  L’educatore Marco guidava il pulmino.  Siamo arrivati bene malgrado l’intenso traffico. Partecipavano pure tre compagni del reparto San Giuseppe e sei della Famiglia Moresco di Bogliasco. Appena entrati ho subito visto le terribili e temibili nonché enormi mandibole del pescecane preistorico, il trilobite una specie di antico granchio con coda un lungo aculeo; le prime aragoste e gli scorpioni, mostriciattoli veri e propri; l’ittiosauro, da me già peraltro noto; la progenitrice della libellula, un mostro.
Andando avanti abbiamo visto i pterodattili, pipistrelli che si nutrivano di pesci ed infine i grandissimi dinosauri, alcuni orrendi con le loro uova, l’efferato tirannosauro rex, sempre e più che mai pronto a saziare la sua sete di sangue!
Al rientro a casa ero soddisfatto!!

Back To Top