skip to Main Content
Menù
Firenze – Cooperativa Orione prima assemblea soci

Firenze – Cooperativa Orione prima assemblea soci

Il giorno 8 giugno si è svolta a Firenze la prima Assemblea dei Soci della neonata cooperativa Orione, che vede come maggioranza dei soci i nostri “signori” accolti presso l’opera di Via Capo di Mondo (e presidente Chiara del Furia).
La cooperativa, nata ad ottobre, gestisce i servizi interni di pulizia e di ristorazione, coinvolgendo nel lavoro più di dieci operatori, tra cui due cuochi e una signora delle pulizie provenienti dall’esterno, e gli altri tutti abitanti della casa.

Straordinario constatare come le persone interessate rivelino, una volta coinvolte e rese protagoniste (persino in momenti formali come un’assemblea societaria), una dignità e una capacità propositiva davvero notevole. Dopo aver approvato il bilancio, che si è chiuso sostanzialmente a pareggio, i soci hanno animato la riunione con vari interventi: chi ha proposto di fare servizi anche all’esterno della struttura, chi ha chiesto la divisa, chi ha commentato il bilancio dicendo che è positivo che il primo anno ci sia un bilancio a pareggio, a fronte delle spese di avvio, che lasciano presagire un bilancio positivo per il nuovo anno.
Una conferma del fatto che da Don Orione “si lavora nella misura consentita dalle forze”. Grazie al nostro Santo, che ispira e sostiene tutti i nostri progetti di bene, sotto il manto della Divina Provvidenza.

Back To Top