skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – #Seguilastella in conclusione

Montebello della Battaglia – #Seguilastella in conclusione

Oggi, venerdì 7 aprile, terzo ed ultimo giorno del corso di formazione “Segui la Stella”.
La giornata di ieri si è conclusa con Don Flavio Peloso che ha spiegato il significato di carisma orionino con parole semplici, ma profonde nel contempo. “Don Orione è qualcosa di buono e di creativo per la nostra vita. Le nostre opere sono come una riserva naturale, custodiscono come dovrebbe essere il mondo, le relazioni, custodiscono l’umano.”
Questa mattina Don Felice Bruno, consigliere provinciale incaricato per le missioni, ha presentato Don Orione missionario, l’abbraccio del cuore di Don Orione al mondo intero, partendo dalle missioni orionine nel mondo. Successivamente Roberto Franchini, responsabile dell’area Strategica, ha spiegato che lo star al passo coi tempi è fondamentale per gli orionini e che il cambiamento avviene anche con i fatti e può partire da un modo dverso di intendere le regole e gli standard e il senso profondo dell’accoglienza ai desamparados.
Nel pomeriggio Davide Gandini, PCDO Genova, declinerà la Divina Provvidenza contestualizzando il rapporto tra Don Orione e i benefattori e illustrando il Bilancio Apostolico.

Back To Top