skip to Main Content
Menù
Genova – Gli 8 nani

Genova – Gli 8 nani

Un castello, un principe, una regina… e un incontro speciale quest’anno a Famiglia Moresco – Bogliasco (GE), con i bambini della scuola primaria di Pieve Ligure capitanate dall’insegnante Anna, che hanno visto la messa in scena del musical “Biancaneve e gli 8 nani”.
L’accoglienza (del diverso) e il coraggio di andare controcorrente perseverando la giusta via: queste le tematiche centrali, che si snodano, tra musica, canti e “balletti”,  nell’incontro tra  Biancaneve e il principe figlio della regina, il gesto quasi eroico del cacciatore che le risparmia la vita e … la paura di essere diversi e dunque cacciati che si dissipa grazie al sostegno delle fate del bosco e  nell’accoglienza trovata nella casa degli 8 nani… Sì 8! Perchè già era stato accolto un nano diverso (alto quasi due metri!).
I bambini sono stati speciali perché hanno seguito lo spettacolo con attenzione ed hanno partecipato attivamente, suggellando questa amicizia con un bellissimo cartellone che lega i ragazzi del Moresco ai bambini di Pieve, con la promessa di non lasciarsi più!

Back To Top