skip to Main Content
Menù
Seregno – Piano Strategico Apostolico

Seregno – Piano Strategico Apostolico

È prevista per domani, martedì 28 marzo 2017 l’apertura dei lavori per l’elaborazione del PIANO STRATEGICO APOSTOLICO del Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno.
I partecipanti a questa prima fase di progettazione sono stati convocati alle ore 17.30 presso il Santuario Maria Ausiliatrice in quanto la partecipazione alla S. Messa rappresenterà il momento iniziale dei lavori delle 2 commissioni create per la redazione dei Progetti.
L’intento di questa modalità progettuale vuole essere quello di produrre un Piano Strategico Apostolico condiviso in prima fase con tutte le componenti operative che si trovano all’interno del Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno ovvero lavoratori, collaboratori, volontari, amici, comunità religiosa e successivamente con ospiti e famigliari.
Si tratta sicuramente di un momento di grandissima importanza in quanto la Pianificazione Strategica che per gli orionini non può non avere un risvolto apostolico, quindi l’obiettivo non sarà quello di produrre modifiche all’organizzazione attuale ma i partecipanti saranno invitati a riflettere sul futuro dell’opera in tema di innovazione, servizi e sostenibilità.
Il metodo di lavoro, completamente nuovo per il Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno, prevede che 2 commissioni costituite da persone facenti parte di diversi settori operativi riflettano su alcune indicazioni fornite dal prof. Roberto Franchini durante un incontro formativo preliminare.
I lavori proseguiranno fino alla fine del mese di luglio quando dovranno essere inviati al Responsabile di Struttura che effettuata, con i coordinatori delle commissioni, un’opportuna sintesi procederà alla redazione di un documento ufficiale, che dovrà in prima istanza essere approvato dal Consiglio di Casa e successivamente dovrà essere illustrato al Consiglio Provinciale per divenire documento esecutivo e operativo.

Back To Top