skip to Main Content
Menù
Genova – Inaugurazione Borgo Madre della Tenerezza

Genova – Inaugurazione Borgo Madre della Tenerezza

S.E. il Cardinale Angelo Bagnasco e il Padre Provinciale della Congregazione, Don Aurelio Fusi, insieme ai Soci Promotori e ai Volontari, hanno inaugurato ieri 13 marzo 2017, a Genova Quarto Castagna, in Via Perasso, il “Borgo Madre della Tenerezza”. Erano presenti molti sacerdoti orionini e parte dell’equipe provinciale.
Il Borgo è sorto, in sordina, dal 2013 ad oggi, attraverso la ristrutturazione delle casette limitrofe alla Casa di Accoglienza, già esistente dal 2003, e gestita, per tutti questi anni, da Monica e Giorgio Favali; la fiducia della Congregazione verso i Soci Promotori ha permesso di attuare un progetto di ampliamento che permette di utilizzare il Borgo in regime di Comodato d’uso, come centro di accoglienza polivalente.
Accanto alla precedente attività di accoglienza per le famiglie con bambini degenti negli Ospedali cittadini per gravi patologie, la struttura è ora aperta a ospiti per ferie e vacanze e a progetti condivisi di recupero per famiglie in difficoltà per sfratti, per persone senza fissa dimora, per casi di difficoltà di vita in generale.
I soci e i Volontari abbracciano una scelta di vita che comprende formazione spirituale, almeno mensile, preghiera, Eucarestia, amicizia e condivisione di vita con le persone accolte, nell’ambito degli scopi e degli obiettivi dello Statuto dell’Associazione di Promozione Sociale appositamente fondata. L’Associazione si autogestisce in modo autonomo.
Di questo tesoro ringraziamo il Signore e San Luigi Orione che ha ispirato questa scelta di vita.

Back To Top