skip to Main Content
Menù
Seregno – Il successo di un evento

Seregno – Il successo di un evento

Il 14 ottobre 2016, il Piccolo Cottolengo di Don Orione di Seregno, ha realizzato un evento culturale e formativo di spessore grazie ai relatori, agli interventi che si sono susseguiti e all’organizzazione nel suo insieme.
I lavori sono stati aperti dal Sindaco della città, Edoardo Mazza, che ha descritto la realtà come una struttura di eccellenza e si è complimentato con tutto lo staff organizzativo per la lodevole iniziativa quale prezioso momento di riflessione.
A seguire i saluti del nuovo Direttore Socio Sanitario dell’ATS della Brianza, Rinaldi Oliviero, che ha accettato con curiosità ed interesse l’invito presentatogli in un incontro dedicato qualche settimana prima. Ha auspicato una proficua e continua collaborazione nella complessità di un sistema, quale quello della Regione Lombardia e del più ampio ambito nazionale, tra le istituzioni e le realtà operative.
Don Graziano, Direttore dell’Opera, ha desiderato, invece, dare il senso ad una “rotta da tenere e seguire” anche in un mare burrascoso.
 
Tre i principali obiettivi che si sono intrecciati durante tutta la giornata di lavoro:
CONOSCERE l’opera di Don Orione nei suoi servizi di accoglienza e nel suo stile di lavoro mettendo in luce la linea guida che supporta l’impianto: il paradigma della Qualità della Vita.
FARE CULTURA e mostrare concretamente alcuni dati con relativi risultati sia dei percorsi di QdV che dei progetti trasversali in collaborazione con professionisti esterni.
DIMOSTRARE quanto i percorsi sulla Qualità della Vita e la realizzazione dei Progetti di Vita nati da interviste dirette ed etero dirette siano una garanzia per uomini e donne che devono mantenere l’identità di protagonisti indiscussi del loro progetto di vita, un progetto fatto di scelte e di desideri condotti e perseguiti giorno per giorno.

QUI per l’articolo completo

Back To Top