skip to Main Content
Menù
Genova – I ragazzi di Camaldoli, Paverano, Castagna e Bogliasco in pellegrinaggio alla Madonna del Monte

Genova – I ragazzi di Camaldoli, Paverano, Castagna e Bogliasco in pellegrinaggio alla Madonna del Monte

Per definizione un pellegrinaggio è “un viaggio verso un luogo sacro, fatto per devozione, penitenza, preghiera”.
La famiglia orionina genovese, il 13 maggio, ha deciso di intraprendere questo “viaggio” verso il Santuario francescano della Madonna del Monte, sulle alture di Genova.
È stata una giornata molto piacevole, passata in compagnia di amici e all’insegna della condivisione.
Il tutto è iniziato con la celebrazione della Santa Messa, durante la quale padre Ennio, il Guardiano del Santuario, ha invitato tutti i presenti a pregare e ad affidarsi alla Madre Santissima. Un invito accolto con particolare coinvolgimento perché, oggi 16 maggio inizia il XIV CAPITOLO GENERALE della Congregazione Orionina. E a chi, se non a Maria, tanto amata da don Orione, è possibile affidare il compito di guidare e consigliare le menti e i cuori di quanti dovranno eleggere il nuovo Superiore Generale?
Al termine della messa, vi è stata l’accoglienza nella “casa” dei frati per pranzare tutti insieme. Tra un “buon appetito” e una risata, il tempo è volato e prima di far ritorno ognuno nella propria abitazione, si è recitato il S. Rosario.
Una giornata semplice, un pellegrinaggio vissuto col cuore, un arrivederci al prossimo anno certi di trovare ancora dei veri Amici pronti ad accogliere nel migliore dei modi, quello dell’Amore.

Back To Top