skip to Main Content
Menù
Seregno – Al PCDO in punta di piedi

Seregno – Al PCDO in punta di piedi

Un travolgente pomeriggio di danza ha meravigliato gli ospiti del Piccolo Cottolengo Don Orione di Seregno la scorsa domenica 3 aprile.  Una trentina di allieve dell’Accademia di Danza In Punta Di Piedi di Cesano Maderno ha regalato a nonni e ragazzi della struttura esibizioni di danza moderna, contemporanea, classica e di zumba dance, accompagnate dalla direttrice della scuola Marta Delvecchio. Danzatrici di ogni età (le più piccole 12 anni) e di livello sia amatoriale che professionale, hanno condiviso un’emozione nuova rispetto agli esami e ai concorsi, ballando di fronte a un salone caldo e gremito, dove ad acclamarle c’erano anche molti dei loro familiari e amici.

“L’accademia di danza”, spiega Marta, “dall’apertura nel 2012 ha avuto un buon riscontro raggiungendo già 260 iscrizioni”. “Oltre ai vari contest e al saggio di giugno al cinema teatro Excelsior, abbiamo l’onore e il piacere di far cogliere agli allievi occasioni di gioioso confronto sociale come questo, per farli crescere non solo artisticamente ma come persone”.

La proposta degli animatori della residenza all’accademia nasce proprio dall’idea di una delle giovani allieve, Desirè, che ha vissuto l’esperienza di tirocinio scolastico accanto ai nonni,  in supporto all’animazione del Piccolo Cottolengo.

Back To Top