skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Epifania 2016

Reggio Calabria – Epifania 2016

Tre importanti manifestazioni per festeggiare l’arrivo della Befana all’opera Don Orione di Reggio Calabria.

Il primo appuntamento è stato alle ore 16 con la Befana multietnica che ha visto la presenza di numerosi bambini di varie nazionalità. Come ogni anno il MLO in collaborazione con la Caritas Parrocchiale, i portatori della Vara, gli ex allievi e la confraternita della Misericordie ha organizzato questa importante manifestazione dedicata, appunto, ai bambini provenienti da Moldavia, Ucraina, Romania, Marocco, Tunisia, Siria, Somalia e naturalmente Italiani in particolar modo Reggini, presenti nella nostra parrocchia.  Lo spettacolo ha visto l’esibizione sul palco, prima, degli attori comici della compagnia teatrale “Il Grifo” che con le loro gag hanno fatto divertire tantissimo oltre che bambini, e poi dei famigliari e degli ospiti presenti. Importante e seguitissima l’esibizione canora del coro Divina Provvidenza dei giovani della parrocchia.
Alle 18 invece la festa dedicata ai nonnini della casa di riposo Don Orione. Magistralmente organizzata dai ragazzi del servizio Civile che operano nella casa e dalla protezione civile pantere grigie sezione Don Orione. Protagonisti gli ospiti della casa che a suon di musica si sono dilettati, prima a ballare e poi a cantare assieme ai ragazzi ed ai parenti. Non è mancato il rinfresco a base di pizza e rustici, preparato dal personale della cucina. E’ stato uno spettacolo nello spettacolo, sì, perché i veri protagonisti sono stati proprio loro, i tanto amati Nonnini.
La serata si conclude in Santuario con il Concerto d’Epifania del trio Meeting the Harmonies. I brani di indiscusso successo come l’Annuncio a Maria e degli Angeli di J.S.Bach, la Nascita di A. Adam, l’Adorazione di G. liberto/Mangani e concludendo con Epifania del Signore, eseguiti con strumenti a fiato e con l’organo, hanno allietato il numeroso pubblico presente, che alla fine del concerto ha espresso molta soddisfazione con un caloroso e lungo applauso.
A Reggio hanno voluto iniziare il 2016 con tre momenti importanti di aggregazione e accoglienza, il Santuario è stato scelto da S.E. Morosini, Arcivescovo di Reggio Calabria, come Porta della Misericordia. Don Orione è stato il “Testimone della Misericordia” nel mondo e anche questa città gli deve molto.

Back To Top