skip to Main Content
Menù
Funerali di Franco Casarin, fratello di Don Severino e Don Agostino

Funerali di Franco Casarin, fratello di Don Severino e Don Agostino

Si sono celebrati sabato alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Noale (VE), i funerali del fratello di don Agostino e don Severino, entrambi appartenenti alla comunità del Piccolo Cottolengo di Milano.

Franco, colpito da SLA da circa 3 anni, ha lasciato la moglie, le due figlie con le loro rispettive famiglie e una grande cerchia di amici, costruita nei tanti anni di servizio nella sua comunità parrocchiale.

Era infatti da tanti anni a sevizio dell’oratorio della comunità e del gruppo scout. La chiesa parrocchiale non è riuscita a contenere tutti i presenti: molti hanno seguito dall’esterno la liturgia, celebrata dal parroco, dai due fratelli don Severino e don Agostino, da altri sacerdoti diocesani e con la presenza di numerosi nostri confratelli (don Gianni Giarolo, vicario provinciale, don Walter Groppello, economo provinciale, don Luciano Degan e don Ivone Bortolato dalla comunità di Trebaseleghe, don Valeriano Giacomelli parroco della parrocchia di S. Benedetto in Milano, don Nello Tombacco direttore del Centro di Chirignago e don Dorino Zordan della comunità del Berna di Mestre) e da alcune suore orionine e amici del Piccolo Cottolengo di Milano.

La liturgia è stata animata da un bel gruppo di giovani (animatori e scout) non solo con dei canti pieni di gioia, ma anche con degli oggetti, presentati all’inizio della celebrazione, che significavano tutti gli aspetti caratteristici della vita di Franco.

Per tutti è stato un forte momento di fede testimoniata e vissuta da Franco fino all’ultimo momento della sua malattia e di accesa speranza nella vita eterna.

Continui la nostra preghiera per i nostri cari defunti e per i familiari che vivono la prova del dolore.

Back To Top