skip to Main Content
Menù
Triduo Festa San Luigi Orione

Triduo Festa San Luigi Orione

Mercoledì 13 maggio, nella memoria liturgica della Madonna di Fatima è iniziato il triduo in preparazione alla solennità di San Luigi Orione (sabato 16 maggio). A predicare il triduo e presiedere il Pontificale della festa è il vescovo diocesano Padre Vittorio Viola.

“Ti chiediamo Signore per l’intercessione di don Orione, di essere docili come bambini, all’azione del Tuo Spirito. Per poterti conoscere da dentro, lasciandoci trasformare dal Tuo Santo Spirito in Te”. Così ha chiesto al Signore, al termine della riflessione, il vescovo Viola che ha presieduto la concelebrazione con un buon gruppo di sacerdoti orionini e della diocesi. Accanto al vescovo, il parroco di Pontecurone don Paolo Caorsi e l’orionino don Antonio Lecchi parroco a Pavia. La celebrazione è stata animata dalla corale “San Luigi Orione” di Pontecurone.

Sabato 16 maggio, solennità di San Luigi Orione, sono diversi gli appuntamenti che chiamano i fedeli alla partecipazione devota.
Al mattino verrà celebrata una santa messa alle ore 8. Alle ore 9.30, il superiore generale don Flavio Peloso presiederà la messa “di famiglia” con la presenza delle opere di carità del tortonese, in particolare i bambini del Piccolo Cottolengo, le suore di Casa Madre e gli anziani del Centro “Mater Dei” e di altre case di riposo.

Nel pomeriggio alle ore 18, il solenne pontificale presieduto dal vescovo Vittorio Viola con la presenza di sacerdoti, suore, autorità civili e militari, confraternite ed associazioni.

Alle ore 21, a Pontecurone dalla Chiesa di Santa Maria Assunta si snoderà una processione con la Statua del Santo presieduta dal vescovo diocesano mons. Vittorio Viola e la partecipazione del superiore generale don Flavio Peloso.

Le celebrazioni del Vescovo, in Santuario si possono vedere in diretta tramite il sito della Diocesano (www.diocesitortona.it).
Nel sito della Madonna della Guardia (www.madonnadellaguardiatortona.it) si potranno vedere le immagini, ascoltare le omelie e rivedere le celebrazioni.

Back To Top