skip to Main Content
Menù
Gli auguri di Don Orione

Gli auguri di Don Orione

Carissimi nel Signore, Pax vobis! La pace sia con voi!
Vengo a  farvi gli auguri di buona Pasqua: portino essi a tutti ed a ciascuno  di voi le gioie e i gaudii della Resurrezione. Il Cristo “nostra Pasqua”, è stato immolato: l’Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo, è morto, e, morendo, ha distrutto la morte. Ma Egli è risurrezione e vita, e oggi è risorto glorioso e risorgendo, rinnovò la vita.

Siamo a Pasqua! La Pasqua segna il passaggio – Pasqua, in ebraico ,è  passaggio dell’uomo decaduto, dallo stato di schiavitù del peccato e della morte, alla libertà dei figli di Dio e al possesso di tutta una vita nuova di grazia. La Pasqua cristiana è la nostra riabilitazione dinanzi al Cielo, è la risurrezione morale e spirituale della umanità.

É Pasqua: osanniamo al Risorto: Alleluia, alleluia! É questo il giorno che ha fatto il Signore: esultiamo e rallegriamoci in esso, con le azioni della purezza e della verità… La Pasqua è “la Festa delle feste”, la “Solennità delle solennità”, poiché la Resurrezione del Signore è il miracolo per eccellenza, è il suggello della nostra fede nella divinità di Cristo.

Siamo a  Pasqua, o carissimi: Alleluia, Alleluia! Pace a voi e pace a tutti! É l’ora delle gioie soavi e sante, l’ora della più spirituale consolazione: Cristo è risorto! Alleluia!

Oh! Risorga Cristo anche in noi, se mai fossimo venuti meno lungo la via: viva in noi la sua grazia, e noi viviamo in Lui e di Lui, chè fuori di Lui non c’è vita, né consolazione che valga. Vivere Cristo e far vivere tutto il mondo di Cristo!… Che questa Santa Pasqua operi in noi un meraviglioso rinnovamento spirituale e ci trasfiguri in Cristo.

Che la benedizione del Signore discenda amplissima su di voi e sui vostri Cari, e sia una benedizione grande, grande, grande com’è il Cuore di Dio! Buona e Santa Pasqua a tutti!

Don Orione

Back To Top