skip to Main Content
Menù
Visita del Cardinale Sodano

Visita del Cardinale Sodano

Venerdì 13 marzo, è improvvisamente giunto al Centro Don Orione di Monte Mario – Roma, in visita privata, il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato emerito.

 

Approfittando della giornata primaverile, ed essendo giorno di festa in Vaticano per il secondo anniversario dell’elezione di Papa Francesco, il Cardinale ha deciso di trascorrere qualche ora di relax insieme agli orionini del Centro.

Si è presentato in portineria, senza essersi annunciato in precedenza, e ha chiesto di poter vedere la Madonnina e Roma dall’alto.

Accompagnato da Don Giovanni Carollo e da Don Aurelio Fusi, insieme all’autista e a tre suore giunte con lui, l’illustre ospite ha salito con facilità la scaletta che porta in cima alla torre e si è fermato a contemplare dall’alto la Città eterna. Ha raccontato di aver conosciuto bene Don Gaetano Piccinini e di essere stato da lui accolto, per alcuni mesi, alla Villetta Rossa, quando egli era semplice segretario di Nunziatura. Ha ricordato, poi, Don Giuseppe Aureli, conosciuto in Cile.

Con affabilità il Cardinale ha salutato alcuni parrocchiani e ha voluto incontrare Francesco Picuti, responsabile della Casa per ferie Giovanni Paolo II, a lui cara. Infatti, nel 2003, Sodano, a nome del Papa, ha inaugurato la struttura, da poco sistemata, per accogliere in Roma i pellegrini disabili. Nel frattempo si sono aggiunti all’improvvisata comitiva anche altri sacerdoti presenti nel Centro: Don Valiante, Don Maiolini e Don Marin, Direttore del Teologico, giunto per organizzare la prossima Professione perpetua di alcuni nostri chierici. Il Cardinale ha espresso il desiderio di poter visitare, in futuro, anche il Teologico.

La visita del Segretario di Stato emerito ha prolungato nei nostri cuori la gioia del 75° della nascita al cielo di san Luigi Orione.

Don Aurelio Fusi

Back To Top