skip to Main Content
Menù
Celebrazioni in ricordo di San Luigi Orione

Celebrazioni in ricordo di San Luigi Orione

Oggi, 12 marzo 2015, si ricorda il 75° anniversario della morte di San Luigi Orione, data di inizio di un nuovo capitolo della storia di questo santo della carità, acclamato come tale dalla gente, dai benefattori, dagli estimatori fin dall’alba del 13 marzo 1940.

In questa occasione, la Congregazione organizza a Sanremo, la città in cui morì, una conferenza commemorativa intitolata “Don Orione, un dono per la Chiesa”, che si terrà questa sera alle ore 21 al teatro del Casinò di Sanremo.

Interverranno Don Flavio peloso, Superiore Generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza, ed Ernesto Olivero, che ha fondato nel 1964 il Servizio Missionario Giovani, Sermig, a Torino.

Domenica 15 Marzo 2015, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove furono celebrati i funerali il 15 marzo del 1940, sua Eminenza Severino Poletto, cardinale Arcivescovo emerito di Torino, presiederà, alle ore 18, la solenne celebrazione della Messa.

A Tortona, presso il santuario della Madonna della Guardia, in cui si trova l’urna con le spoglie del Santo, Monsignor Erminio De Scalzi, Vescovo ausiliare di Milano e abate di Sant’Ambrogio, presiede la solenne messa pontificale.

Back To Top