skip to Main Content
Menù
Non abbiate paura – XXV Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri

Non abbiate paura – XXV Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri

Oggi, 24 marzo, la Chiesa celebra la XXV Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri dal tema “Non abbiate paura”.
La celebrazione annuale prende ispirazione dal martirio del Beato Monsignor Oscar A. Romero (clicca QUI) Vescovo di San Salvador avvenuto nel 1980, mentre celebrava l’Eucarestia proprio il 24 marzo.
L’evento è stato proposto per fare memoria non solo del Beato Romero, ma anche di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze.
Che sia per tutti l’occasione di unirci con la preghiera ed il digiuno ai tanti cristiani (pensiamo solo all’Iraq, Siria, Congo, Medio Oriente…) che ancora oggi subiscono persecuzioni e rischiano la vita.
Questa giornata (è opportuno richiamarsi ad essa anche domenica prossima!) ci aiuti a puntare per una giornata “i riflettori” ed il cuore verso situazioni così dolorose e spesso dimenticate, e non solo dai Media…
La Fondazione Missio Italia ha preparato diversi sussidi molto interessanti da utilizzarsi quando si vuole (Via Crucis, Preghiera, Riflessioni, Cineforum, lista dei martiri del 2016) e sono tutti disponibili QUI e tramite bottone nella colonna di destra del sito. Non lasciamoci sfuggire questa occasione di sensibilizzazione.
È un sostegno per i nostri fratelli che soffrono per la fede, ma fa bene anche a noi, tentati a chiuderci nelle nostre piccole realtà o a vivere un cristianesimo “da poltrona”.

Back To Top