"Tutto il nostro avanzamento spirituale dipende dalla buona confessione."
Don Orione
In questa Domenica, come da tradizione, ascolteremo il racconto della passione di Gesù. Nei quattro evangelisti il blocco passione, morte e resurrezione di Gesù è sostanzialmente comune, con qualche differenza di stile. Gli studiosi pensano che sia il primo blocco…

Condividi su:

Oggi la liturgia ci propone un testo di Giovanni. Dopo la parabola del Padre misericordioso, anche oggi è di scena il tema della misericordia, anche oggi sono di scena gli scribi ed i farisei. Questi portano davanti a Gesù una…

Condividi su:

Questa domenica è detta "domenica laetare" dalle prime parole dell'antifona di ingresso, che è un testo di Isaia: Rallegrati (laetare) Gerusalemme! Il tema della gioia lo ritroviamo al termine della parabola del padre misericordioso, che molti chiamano del figliol prodigo.…

Condividi su:

Il brano di Vangelo di questa terza domenica di Quaresima si divide in due parti, facilmente riconoscibili: la prima prende lo spunto da due fatti di cronaca, la seconda racconta la parabola del fico sterile. Il punto di incontro delle…

Condividi su:

Pagina 1 di 26